Seleziona una pagina

SERVIZI

PULITURA

• SABBIATURA

Questo metodo è il più adatto alla preparazione delle superfici metalliche e garantisce la migliore base di ancoraggio per i successivi rivestimenti protettivi senza danneggiare la superficie originale.
Grazie ad un getto a pressione, si riesce ad eliminare sporco o residui di vernice ottenendo un pezzo pronto per le lavorazioni successive.

•​ LUCIDATURA

Con questo processo si eliminano le microscopiche impurità ed irregolarità presenti sulla superficie ottenendo il tipico effetto lucido e brillante detto lucidatura a specchio, in modo da rendere perfetto il metallo per la fase di lavorazione successiva.

• SMERIGLIATURA

Si tratta della fase iniziale della lavorazione dove si rimuovono residui di fusione, bordi spigolosi e imperfezioni tramite nastri abrasivi posizionati su apposite macchine tendinastro, fino al raggiungimento di levigatezza desiderato. 

• SATINATURA

Si tratta di una lavorazione della superficie da trattare dove si ottiene la tipica finitura liscia ma opaca del metallo, serve a coprire difetti o segni di precedenti lavorazioni.

• SALDATURA

 In questa lavorazione, i pezzi metallici risultano assolutamente privi di imperfezioni, lineari e puliti. Le successive fasi della smerigliatura e lucidatura riportano la superficie del pezzo alla sua omogeneità e aspetto originario.  Svolgiamo operazioni di saldatura su auto e moto d’epoca.

• RICOSTRUZIONE PARTICOLARI IN ZAMA

Riportiamo allo spelondore originale i vostri particolari d’epoca e moderni avendo cura di rispettare l’originalità, cura nei dettagli e le caratteristiche del pezzo originale.

GALVANICA

  • CROMATURA

Si tratta del processo dove il materiale viene rivestito da uno strato di cromo, che rende inossidabile le superfici metalliche trattate dandogli famoso effetto a specchio. Si possono cromare materiali come l’acciaio, l’acciaio inox,    l’alluminio, l’ottone, ama, rame, ecc. Garantisce una maggiore resistenza alla corrosione.

  • NICHELATURA

Si tratta di un rivestimento uniforme sulle superfici metalliche come il rame, l’ottone, l’alluminio e il titanio. Il materiale sarà più durevole, più resistente al degrado, all’invecchiamento, all’attacco ossidante e corrosivo e all’usura.

  • SVERNICIATURA

Si tratta dell’operazione grazie alla quale si è in grado si asportare la vernice sul materiale con lo scopo di preservarlo senza danneggiarlo. Si ottiene un pezzo pulito, pronto per le lavorazioni successive. Si possono trattare materiali in ferro, zama, alluminio e rame.

  • RAMATURA A SPESSORE 

Il processo di ramatura acida a spessore elettrolitica serve a realizzare depositi di notevole spessore di rame per livellare e migliorare le superfici. La ramatura protegge dalla corrosione atmosferica, in più migliora l’aderenza e il valore protettivo di una nichelatura o cromatura successivamente applicata.

  • RAMATURA

Si tratta di un procedimento dove la superficie viene rivestita con uno strato di rame, protegge dalla corrosione atmosferica e migliora l’aderenza di una successiva lavorazione. Inoltre copre eventuali difetti o buchi del materiale.